DSC06811 MI Museo Duomo S Borromeo1 R X10jslit TTW
6 Novembre Nov 2018 1137 10 days ago

Aggiornamento accessi e servizi del Museo del Duomo di Milano

Nuova modalità di accesso dal 1 novembre

Dal 1 novembre 2018, in occasione dell’apertura della mostra “L’arte novissima. Lucio Fontana per il Duomo di Milano 1936-1956”, prende avvio una nuova modalità di accesso al Museo del Duomo, con l’intento di valorizzare maggiormente il suo patrimonio di fede e di arte. Tale iniziativa inaugura infatti una stagione di nuove proposte culturali che avranno il loro fulcro in Museo e che intendono rivolgersi primariamente ai milanesi, con un invito a scoprire il grande racconto del Duomo e di tutto ciò che da secoli lo abbraccia.

Da tale data, l’accesso al Grande Museo del Duomo ed alla Chiesa di San Gottardo in Corte, nonché alla mostra “L’arte novissima. Lucio Fontana per il Duomo di Milano 1936-1956” è fissato in € 3,00 - € 1,00*.

Tutte le prenotazioni effettuate entro il 31 ottobre u.s. e riguardanti visite da tenersi entro il 28 febbraio 2019, non saranno soggette a variazioni tariffarie.

Dal 1 novembre è istituito inoltre uno speciale Culturepass per i turisti che, al prezzo esclusivo di € 7,00 - € 3,00**, consente l’accesso al Museo del Duomo, alla Chiesa di San Gottardo in Corte, al Duomo ed all'Area Archeologica.

Restano invariati i costi e le modalità di accesso al Duomo per i turisti (il cui biglietto è confermato in € 3,00 - € 2,00*), alle Terrazze della Cattedrale e relativi a Duomo Pass A e B (comprensivi di accesso al Duomo, all’Area Archeologica, alle Terrazze, al Museo del Duomo ed alla Chiesa di San Gottardo in Corte).

Nessuna variazione coinvolgerà ovviamente i fedeli del Duomo che potranno come di consueto accedere liberamente all’area riservata alla preghiera cristiana tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 19.00.

*Riduzioni: (richiesta documentazione) Bambini 6-12 anni - Gruppi religiosi / scuole.

**Riduzione per under 26; scuole; gruppi religiosi

I biglietti non convalidati sono validi fino al 31/12