3323071[1]
10 Gennaio Gen 2018 1529 7 months ago

Il catalogo del Museo del Duomo in vendita al bookshop e Duomo Shop

Un prezzo speciale presso i punti vendita ufficiali della Veneranda Fabbrica

Presentato ufficialmente il 16 ottobre scorso presso la Cappella Feriale della Cattedrale in occasione del convegno di studi “La Fabbrica Infinita. 630 anni di sfide per il Duomo di Milano”, il Catalogo generale “Milano. Museo e Tesoro del Duomo”, edito da Silvana Editoriale, è uno strumento indispensabile per un’accurata conoscenza del patrimonio di quello che è ormai divenuto uno dei musei più visitati della città.

Ultimo passo del riallestimento del museo, inaugurato il 4 novembre 2013, che con i suoi 2.000 metri quadri di superficie distribuiti in 26 sale e 13 aree tematiche si presenta oggi ai visitatori come un museo moderno, ispirato a soluzioni architettoniche inconsuete e a filosofie di comunicazione fortemente qualificate e innovative, le 847 schede illustrano tutti gli oggetti esposti secondo il loro attuale ordinamento. Un insieme articolato in cui i nuclei principali sono costituiti dal Tesoro, da sculture e modelli scultorei e dalle vetrate a cui si affiancano dipinti, arazzi e altri materiali di notevole importanza storica ed artistica.

Il catalogo è in vendita presso il bookshop del Museo (Piazza del Duomo, 12) e presso il Duomo Shop (Biglietteria 1 – Sala delle Colonne – Piazza del Duomo, 14/a) al prezzo speciale di € 102,00, con uno sconto del 15% sul prezzo di copertina.

Milano. Museo e tesoro del Duomo. Catalogo generale
A cura di Giulia Benati
Silvana (Cinisello Balsamo, 2017)
cartonato, pp. 576, 1053 ill. col., cm 24x28