Famiglie-Visite
8 Gennaio Gen 2018 1041 9 months ago

Visite gioco per bambini e famiglie da Gennaio a Aprile 2018

Duomo Puzzle

Quattro incontri diversi, legati da un dettaglio, un racconto, un disegno. I bambini saranno protagonisti della visita e riceveranno in ogni appuntamento un pezzettino di un puzzle che una volta completato avrà raccontato loro storia e storie del Duomo di Milano. Piccoli osservatori, investigatori e cercatori di tesori sono invitati a partecipare alla scoperta della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Si propone una serie di 4 incontri, uno al mese da gennaio ad aprile, per le famiglie così suddivisi:

CALENDARIO DA GENNAIO/APRILE 2018

GENNAIO

Sulle orme del Duomo

Domenica 21 gennaio Museo del Duomo , h. 15.00 PRENOTA ORA ⇒

Per un giorno investigatori del passato per ricomporre una storia ricca di fascino e fatta di marmo! Sei pronto ad interrogare il duca di Milano? Hai mai parlato con drago? Ecco che i piccoli visitatori potranno scoprire segreti e personaggi custoditi al Museo del Duomo, e collezionare la prima tessera del puzzle!

Info: Il costo della visita guidata è di € 6,00 a persona per la visita e ingresso al Museo del Duomo.

FEBBRAIO

A caccia di vetrate!​

Domenica 25 febbraio Duomo di Milano​, h. 15.00 PRENOTA ORA ⇒

Apriamo le finestre su un mondo nuovo, le vetrate del Duomo si fanno immensi libri da leggere e osservare. Quanti dettagli e quante figure potremo guardare! Indizi e indovinelli, dettagli e antiche figure racconteranno ai bambini tantissime storie luminose e per completare… il secondo tassello del nostro puzzle.

Info: Il costo della visita guidata è di € 8,00 a persona per la visita e ingresso al Duomo

MARZO

Chi parla?​

Domenica 25 marzo Museo del Duomo, h. 15.00 PRENOTA ORA ⇒

Quante sculture al Museo del Duomo, alcune grandissime, altre molto piccole, alcune di marmo altre d’oro. Sono tutte pronte per raccontare ai bambini una storia incredibile: quella del Duomo di Milano. Occhi e orecchie pronti per ascoltare quante lingue si parlavano nel Gran Cantiere della cattedrale! Colleziona il terzo pezzo del puzzle con una visita guidata internazionale per imparare la lingua dell’arte e tanto altro!

La guida farà delle piccole spiegazioni in lingua inglese, francese, tedesca.

APRILE

Tra Guglie e Nuvole

Domenica 8 aprile Duomo di Milano
, h. 15.00 PRENOTA ORA ⇒

Disegnare all’aria aperta: la nostra tela sarà la città di Milano e la cornice le bellissime guglie del Duomo! Un’occasione unica di essere artisti sulle terrazze e realizzare un’opera d’arte grande come la Cattedrale.

Scatena la tua fantasia!

Info: Il costo del laboratorio è di € 9,00 a persona che comprende l’ingresso alle Terrazze del Duomo e l’attività artistica per i bambini.

Un orologio speciale​​

Domenica 22 aprile Duomo di Milano , h. 15.00 PRENOTA ORA ⇒

Un calendario senza caselle, un orologio che non fa tic tac, qualche indizio da scovare per scoprire un pezzettino di cielo all’interno del Duomo. Scopriamo insieme come si misurava il tempo una volta, scopriamo dov’è nascosto l’orologio del Duomo. Una visita speciale per concludere insieme il nostro Duomo puzzle!

MAGGIO

Costruttori di Cattedrali

13 maggio Museo del Duomo, h. 15.00 PRENOTA ORA

Come si progetta una cattedrale, quali sono gli strumenti a disposizione degli architetti e degli ingegneri: prove statiche e modelli.
Imparare, immaginare e realizzare un progetto è un gioco da ragazzi!

Info: Il costo del laboratorio è di € 6,00 a persona e include l' ingresso al Museo del Duomo.

Scopri il Calendario Primavera - Estate 2018

PER TUTTE LE VISITE IN CALENDARIO

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail didattica@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail didattica@duomomilano.it o al numero 02 72023375

Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

Per prenotazioni:
Ufficio Servizi Educativi - Visite guidate