Foto 10 01 17, 12 02 22
10 Gennaio Gen 2017 1244 11 months ago

Buoni propositi per il nuovo anno? Un’ora di cultura alla settimana in compagnia del Duomo di Milano

Le visite guidate per bambini e famiglie proposte dalla Veneranda Fabbrica per il mese di Gennaio 2017

Dopo le visite speciali organizzate in occasione delle Domeniche d’Avvento durante il periodo natalizio, ritornano gli appuntamenti a cura della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano dedicati ai bambini e alle famiglie. Tante nuove visite gioco e visite quiz per scoprire la Cattedrale con percorsi sempre diversi e originali, perché un’ora di cultura è un buon proposito per imparare, crescere ed emozionarsi specialmente in compagnia del Duomo di Milano. Ogni settimana curiosità, enigmi e segreti... pronti ad una nuova avventura?

CALENDARIO PER GENNAIO 2017

♦ Domenica, 22 Gennaio 2017 ore 15.00 (Grande Museo del Duomo)

Caccia al TesssORO…tutto l’ORO del Museo!
Nascosti nelle opere fra le sale del Grande Museo del Duomo, ci sono innumerevoli dettagli preziosi e rari, segno di bellezza e inestimabile valore artistico e storico. Il nostro obiettivo sarà quello di ricercare insieme tutto l’ORO celato fra le statue, le tele, gli arazzi e gli oggetti del Tesoro! Sei pronto a vestire i panni dell’investigatore e partire per questa divertente e interessante esplorazione?

♦ Domenica, 29 Gennaio 2017 ore 15.00 (Duomo)

VISITA QUIZ
L’ultima domenica del mese è dedicata al QUIZ! “Chi, come, dove, quando e perché” sono 5 domande a cui cercheremo insieme 5 risposte. Gli argomenti del nostro interesse? Naturalmente il Duomo di Milano!

Avete voglia di scoprire tutti i misteri della Cattedrale? In cinque appuntamenti ripercorreremo la storia del Duomo attraverso percorsi interattivi e stimolanti.

Ad ogni visita i partecipanti riceveranno nuove schede da raccogliere in un simpatico diario, ognuna dedicata ad una fase di vita del Duomo attraverso i secoli: dal 1387 fino ai nostri giorni. Al termine del ciclo di Visite-Quiz si comporrà un piccolo libretto colorato e completo di schede che racconterà la storia di Milano e della sua Cattedrale.

Info e prenotazioni: Il costo della visita guidata è di € 6,00 a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso.
Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail visite@duomomilano.it  o al numero 02 72023375
Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

La visite si svolgeranno con un minimo di 8 partecipanti.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Servizi Educativi - Visite guidate