RGB Area Vert

Abbonamento Musei Lombardia

Il Grande Museo del Duomo di Milano fa parte di una grande iniziativa dedicata alla valorizzazione e incentivazione del territorio lombardo, ed in particolare dei suoi siti artistici e culturali.

Si tratta dell’Abbonamento Musei Lombardia, un’iniziativa in collaborazione con la Regione Piemonte, grazie alla quale tutti gli abbonati avranno diritto all’accesso libero ad oltre 80 attrazioni di interesse culturale, tra cui musei, collezioni permanenti, mostre temporanee, siti archeologici, ville, giardini e castelli.

La Regione Piemonte è promotrice di questo progetto già dal 1995, e da quest’anno, proprio in occasione di Expo 2015, anche la Lombardia ha deciso di aderire a tale iniziativa.

Tutti gli iscritti e possessori della card Abbonamento Musei Lombardia potranno entrare liberamente al Grande Museo del Duomo e avere l’opportunità di visitare un luogo scrigno dei tesori della Cattedrale milanese e dell’identità di un popolo.

Per diventare abbonati occorre acquistare la card che darà diritto al possessore di entrare, senza acquistare il biglietto, in tutti i siti iscritti.

Il costo dell’abbonamento varia in base all’età e alla categoria:

• Intero (27 – 64 anni): € 45,00
  • Intero scontato (disabili, invalidi civili e altre categorie*): € 35,00
  • Senior (over 65): € 35,00
  • Young (15 – 26 anni): € 30,00
  • Junior (under 14**): € 20,00

* PICCOLO TEATRO di MILANO, TEATRO FRANCO PARENTI, DESIDERIO CARD BRESCIA, MEMBERSHIP CARD MUSEO SCIENZA E TECNOLOGIA, MUSEO CARD MILANO, MY MUSEUM CARD Musei Civici Pavia, TESSERA TRENORD, CARD ABBONAMENTO MUSEI TORINO PIEMONTE, SOCIO COOP LOMBARDIA, SOCIO ASSOCIAZIONE CASA DELLE DONNE, SOCIO TOURING CLUB ITALIANO, MEMBERSHIP CARD PIRELLI HANGARBICOCCA

A partire da lunedì 14 novembre 2016 è possibile acquistare una tessera unica che comprende sia l'Abbonamento Musei Lombardia Milano sia l'Abbonamento Musei Torino Piemonte.

Il costo dell’abbonamento varia in base all’età:

• Intero (27 – 64 anni): € 87,00
  • Senior (over 65): € 72,00
  • Young (15 – 26 anni): € 62,00
  • Junior (under 14**): € 40,00

**Non utilizzabile in occasione di visite scolastiche.

È possibile acquistare la card presso il Grande Museo del Duomo, presso alcuni degli altri siti aderenti al circuito o sul sito www.abbonamentomusei.it.

Ulteriori informazioni in merito all’abbonamento e la lista completa dei circuiti aderenti, sono presenti sul portale www.abbonamentomusei.it