DSC06267 Mi Museo Duomo Sala Viscontea R X8j TTW
30 Aprile Apr 2017 1500 11 hours from now

Visita Guidata Quiz

Per famiglie con bambini

L’ultima domenica del mese è dedicata al QUIZ! “Chi, come, dove, quando e perché” sono 5 domande a cui cercheremo insieme 5 risposte. Gli argomenti del nostro interesse? Naturalmente il Duomo di Milano! Avete voglia di scoprire tutti i misteri della Cattedrale? In cinque appuntamenti ripercorreremo la storia del Duomo attraverso percorsi interattivi e stimolanti.

Nella nostra quarta e ultima tappa nella storia del Duomo la costruzione finalmente è compiuta! O forse no? Quello del Duomo è un cantiere infinito…vieni a scoprire il perché! Chi sono oggi gli scalpellini? Come e dove lavorano?

Ad ogni visita i partecipanti riceveranno nuove schede da raccogliere in un simpatico diario, ognuna dedicata ad una fase di vita del Duomo attraverso i secoli: dal 1387 fino ai nostri giorni. Al termine del ciclo di Visite-Quiz si comporrà un piccolo libretto colorato e completo di schede che racconterà la storia di Milano e della sua Cattedrale.

Info e prenotazioni: Il costo della visita guidata è di € 8,00 a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso.
Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02 72023375
Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

La visita si svolgerà con un minimo di 8 partecipanti.

PRENOTA ORA LA VISITA →

Per maggiori informazioni: