San Gottardo In Corte 1
26 Marzo Mar 2017 1600 2 days from now

San Gottardo in Corte: un gioiello del Medioevo nel centro di Milano

GRANDE MUSEO DEL DUOMO + CHIESA DI SAN GOTTARDO IN CORTE

La Chiesa di San Gottardo svetta con il suo campanile romanico dietro le guglie del Duomo. Quasi nascosta tra i palazzi è ancora oggi una meta poco conosciuta da visitatori e milanesi. La Chiesa fu commissionata da Azzone Visconti come Cappella Palatina di Palazzo Reale e custodisce importanti testimonianze dell’arte trecentesca milanese quali la Crocifissione ad affresco di scuola giottesca e il bellissimo monumento ad Azzone dello scultore pisano Giovanni di Balduccio.

Info e prenotazioni: il costo comprensivo di visita guidata, sistema di microfonaggio e biglietto d’accesso in Duomo, Museo e Area Archeologica è di € 11,00 a persona.

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì all’indirizzo email visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica all’indirizzo email visite@duomomilano.it o al numero 0272023375.
Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso il Duomo Info Point in Piazza del Duomo, 18 (alle spalle della Cattedrale).

Per maggiori informazioni: Ufficio Servizi Educativi - Visite guidate
tel.02 89015321