Foto 10 01 17, 12 02 22
10 Gennaio Gen 2017 1244 7 months ago

Buoni propositi per il nuovo anno? Un’ora di cultura alla settimana in compagnia del Duomo di Milano

Le visite guidate per bambini e famiglie proposte dalla Veneranda Fabbrica per il mese di Gennaio 2017

Dopo le visite speciali organizzate in occasione delle Domeniche d’Avvento durante il periodo natalizio, ritornano gli appuntamenti a cura della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano dedicati ai bambini e alle famiglie. Tante nuove visite gioco e visite quiz per scoprire la Cattedrale con percorsi sempre diversi e originali, perché un’ora di cultura è un buon proposito per imparare, crescere ed emozionarsi specialmente in compagnia del Duomo di Milano. Ogni settimana curiosità, enigmi e segreti... pronti ad una nuova avventura?

CALENDARIO PER GENNAIO 2017

♦ Domenica, 22 Gennaio 2017 ore 15.00 (Grande Museo del Duomo)

Caccia al TesssORO…tutto l’ORO del Museo!
Nascosti nelle opere fra le sale del Grande Museo del Duomo, ci sono innumerevoli dettagli preziosi e rari, segno di bellezza e inestimabile valore artistico e storico. Il nostro obiettivo sarà quello di ricercare insieme tutto l’ORO celato fra le statue, le tele, gli arazzi e gli oggetti del Tesoro! Sei pronto a vestire i panni dell’investigatore e partire per questa divertente e interessante esplorazione?

♦ Domenica, 29 Gennaio 2017 ore 15.00 (Duomo)

VISITA QUIZ
L’ultima domenica del mese è dedicata al QUIZ! “Chi, come, dove, quando e perché” sono 5 domande a cui cercheremo insieme 5 risposte. Gli argomenti del nostro interesse? Naturalmente il Duomo di Milano!

Avete voglia di scoprire tutti i misteri della Cattedrale? In cinque appuntamenti ripercorreremo la storia del Duomo attraverso percorsi interattivi e stimolanti.

Ad ogni visita i partecipanti riceveranno nuove schede da raccogliere in un simpatico diario, ognuna dedicata ad una fase di vita del Duomo attraverso i secoli: dal 1387 fino ai nostri giorni. Al termine del ciclo di Visite-Quiz si comporrà un piccolo libretto colorato e completo di schede che racconterà la storia di Milano e della sua Cattedrale.

Info e prenotazioni: Il costo della visita guidata è di € 6,00 a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso.
Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail visite@duomomilano.it  o al numero 02 72023375
Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

La visite si svolgeranno con un minimo di 8 partecipanti.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Servizi Educativi - Visite guidate