Disegno 1
14 Ottobre Ott 2016 1826 one year ago

I BAMBINI DI F@Mu per i BAMBINI DI AMATRICE

Il Grande Museo del Duomo ha aderito al progetto F@MU in sostegno delle famiglie terremotate di Amatrice

In occasione della Giornata Nazionale delle #famigliealmuseo, che si è tenuta domenica 9 ottobre 2016, F@Mu ha proposto a tutti i Musei aderenti di far partecipare i loro piccoli ospiti al concorso nazionale: “I BAMBINI DI F@Mu per i BAMBINI DI AMATRICE”.

Il Concorso prevedeva la realizzazione di un disegno o di un elaborato testuale per i bambini di Amatrice che non hanno potuto prendere parte attivamente alla giornata F@MU di questa edizione nel loro Museo, inaccessibile perché parzialmente distrutto dal terremoto del 24 agosto scorso.

Tutti i disegni selezionati saranno inviati, a partire dal 30 ottobre, grazie al supporto di TNT, al comune di Amatrice dove una speciale giuria (composta dallo staff F@MU e dai referenti TNT) proclamerà, tra i 12 disegni più cliccati, i 3 disegni vincitori per ognuna delle 6 categorie.

Il premio consisterà nei nuovissimi libri della Collana: “Matì e Dadà”, offerti dalla Casa Editrice Sillabe, che saranno direttamente spediti ai vincitori.

Il Grande Museo del Duomo di Milano, partecipando a questa importante e onorevole iniziativa per i bambini di Amatrice, presenta qui i disegni elaborati dai piccoli artisti con colori vivaci e tanta fantasia, in merito alle nozioni apprese durante i laboratori didattici.

Sfogliate il nostro meraviglioso album!

Per maggiori informazioni:
Ufficio Servizi Educativi - Visite guidate