Copertine Volumi Carthusia Ottobre 2016
5 Ottobre Ott 2016 1036 10 months ago

Alla scoperta della Veneranda Fabbrica

Due volumi per ragazzi e famiglie editi da Carthusia in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

Il Duomo è il simbolo di Milano per eccellenza, per bellezza e storia: una lunghissima storia che vive sicuramente nella Cattedrale, ma anche nel Museo, nell’Archivio, nelle Cave e nei Cantieri.
Il 27 Settembre è stata presentata la nuova collana di libri per ragazzi: “Alla scoperta della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano”.

“I RAGAZZI E LE PIETRE”
Roberto Piumini – Gianni De Conno
per il Duomo di Milano

“GUARDA IN SU”
Sabina Colloredo – Gek Tessaro
per il Grande Museo del Duomo

I due volumi evocativi ed emozionanti, pensati per bambini e ragazzi di età compresa fra 5 e 10 anni, sono dedicati rispettivamente alla Cattedrale ed al Grande Museo del Duomo e presentano un formato innovativo: pieghevole cartonato. Opera della creatività di scrittori d’eccezione come Roberto Piumini e Sabina Colloredo, sono illustrati da esperti disegnatori italiani quali Gianni de Conno e Gek Tessaro.

Questa collana ha come obiettivo ultimo raccontare a bambini e ragazzi tutti i volti della Fabbrica del Duomo attraverso narrazioni appassionanti, illustrazioni e interessanti approfondimenti.

I RAGAZZI E LE PIETRE
Volume dedicato al Duomo di Milano

Tre giovani vengono mandati alle Cave di Candoglia come punizione per aver commesso un atto vandalico, ossia aver lanciato dei sassi contro le statue del Duomo di Milano. Sarà un viaggio di crescita, un percorso di autoconsapevolezza, in cui impareranno la responsabilità verso un patrimonio dell’umanità, il valore del lavoro, a cui la Cattedrale deve la sua esistenza.

Racconto, ROBERTO PIUMINI
Illustrazione, GIANNI DE CONNO

GUARDA IN SU
Volume dedicato al Museo del Duomo di Milano

Laura, Giacomo ed Elena si avventurano nel misterioso Museo del Duomo di Milano per restituire la famosa Madonnina allo sguardo degli adulti, che non riescono più a vederne ed apprezzarne la bellezza.

Racconto, SABINA COLLOREDO
Illustrazione, GEK TESSARO