IMG 0136 (2)
20 Gennaio Gen 2016 1520 one year ago

Carnevale, dame, cavalieri e fumetti di luce in Duomo

Le attività per bambini e famiglie della Veneranda Fabbrica per il mese di febbraio 2016

Il mese di febbraio, al Grande Museo del Duomo, inizia nel segno della festa del Carnevale! Lasciatevi coinvolgere dalle proposte per i bambini e le famiglie dei Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica: scoprite la grande favola dei milanesi – il Duomo – avventurandovi in un mondo popolato di storie senza tempo di dame, cavalieri e perfino fumetti di luce!

“Un bianco…carnevale!” è il titolo della visita consigliata per bambini fino a 10 anni che si terrà domenica 7 febbraio alle ore 15.00 e dedicata a questa grande festa di luci e di colori. Per vivere un San Valentino romantico scoprite invece le storie d’amore del Duomo con la visita di domenica 14 febbraio alle ore 15.00Di dame, di DUOMO e di amori…io canto”.

Domenica 21 febbraio alle ore 15.00 saliremo invece in sella a un immaginario destriero con “Tutti in sella, cavalieri!”, trasformandoci in dame e cavalieri per esplorare il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo in Corte, l’antica cappella di duchi e di re!

“Fumetti fatti di luce!” in programma domenica 28 febbraio alle ore 15.00 vi porterà invece a vestire i panni di un mastro vetraio e scoprire la tecnica della vetrata istoriata e, come di fronte a luminosi fumetti, leggeremo le storie raccontate dalle vetrate.

Domenica 7 febbraio 2016
   Un bianco…carnevale!
 Domenica 14 febbraio 2016

Di dame, di DUOMO e di amori…io canto

Domenica 21 febbraio 2016

Tutti in sella, cavalieri!

Domenica 28 febbraio 2016

Fumetti fatti di luce!

Info e prenotazioni: il costo della visita guidata è di € 4,00 a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso al Museo del Duomo. Per la visita del 28 febbraio, con accesso anche al Duomo, si devono aggiungere € 2,00 euro per il noleggio delle radioguide obbligatorie in Cattedrale.

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail didattica@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail didattica@duomomilano.it

Ritrovo: alle ore 14.45 presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale)

Per maggiori informazioni:
Servizi Educativi