9 Dicembre Dic 2015 1612 one year ago

Abbonamento Musei Lombardia, i risultati del Grande Museo del Duomo

L’iniziativa della Regione Lombardia vede il polo nella top 20 dei soggetti che hanno aderito all’iniziativa

Martedì 1 dicembre, presso lo Spazio Conferenze del Chiostro Nina Vinchi al Piccolo Teatro Grassi di Milano, sono stati presentati i risultati ottenuti dal progetto “Abbonamento Musei Lombardia tra i mesi di maggio e novembre, in occasione del semestre di Expo Milano 2015. L’iniziativa, promossa da Regione Lombardia, è dedicata alla valorizzazione dello straordinario patrimonio artistico e culturale presente sul territorio lombardo, grazie alla quale tutti gli abbonati hanno la possibilità di avere accesso ad oltre 80 siti di grande interesse, tra cui musei, collezioni permanenti, mostre temporanee, siti archeologici, ville, giardini e castelli.

All’iniziativa, cui ha aderito anche la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, partecipano 90 tra musei e poli culturali, di cui 24 a Milano e 66 nelle altre province della Regione Lombardia.

Durante la conferenza, sono stati evidenziati i risultati di vendita dell’abbonamento e il numero di ingressi raggiunti tra il 19 maggio e il 30 novembre 2015: oltre 3000 tessere vendute, di cui 1870 a Milano, in 21 diversi punti vendita, mentre gli ingressi hanno superato i 6000.

In particolare, per quanto riguarda la classifica Top 20 per vendite di abbonamenti e numero di ingressi, il Grande Museo del Duomo di Milano si posiziona al 12° posto con 57 tessere “Abbonamento Musei Lombardia” vendute e al 9° posto con 242 ingressi di tesserati. Un ottimo risultato, con cui il Museo del Duomo si conferma come un polo culturale di grande importanza non solo per la città di Milano, ma anche per tutta la Regione.