Leggi MI Il Duomo
2 Novembre Nov 2015 1519 one year ago

LeggiMI il Duomo – Percorsi a ritmo di pagina in Museo

Speciali visite guidate per adulti ogni terza domenica del mese

Da novembre 2015 la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano rinnova la sua offerta con una serie di visite mensili, a ritmo di pagina, rivolte a un pubblico adulto. Non le solite visite guidate al museo, ma racconti e percorsi itineranti arricchiti  dalla  lettura  di  brani  tratti  da  libri  e  giornali d’epoca. Dal giallo al teatro, dalla cronaca alla narrativa, un’occasione per scoprire la storia e i segreti della Cattedrale attraverso un racconto che fonde voce e parola scritta, spaziando  tra  le  epoche  storiche  e  i  generi  letterari.  Al centro: la costruzione del Duomo,  una delle vicende in cui si specchia la storia della città di Milano.

Calendario degli appuntamenti:

17 Gennaio 2015
 Duomo ‘900 - Cronaca al Museo
21 Febbraio 2015
 Duomo d’autore - Narrativa al Museo

nfo e prenotazioni:

LeggiMI il Duomo. PERCORSI A RITMO DI PAGINA AL GRANDE MUSEO DEL DUOMO DI MILANO Speciali visite guidate ogni terza domenica del mese, alle ore 16.00 tra le sale del Museo.

Durata: le visite durano 45 minuti.

Il costo della visita guidata è di € 4,00 a persona a cui va aggiunto il biglietto di accesso al Grande Museo del Duomo (€2,00).

Ritrovo: ore 15.45 presso la biglietteria del Grande Museo del Duomo di Milano (Piazza Duomo, 12 –Palazzo Reale). Prenotazione obbligatoria alla mail didattica@duomomilano.it o al numero 02 89015321