3 Agosto Ago 2015 1139 one year ago

EXPLoriamo il DUOMO con i bambini

Un'estate tra Terrazze e Museo, gli appuntamenti estivi per i più piccoli

In occasione di Expo Milano 2015, i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano dedicano a famiglie con bambini e ragazzi il programma EXPloriamo il Duomo, calendario di visite guidate che si svolgeranno durante il periodo estivo, da giugno ad agosto 2015, per scoprire i tesori della Cattedrale di Milano da un punto di vista insolito e divertente.

IL CALENDARIO-EVENTI:

- EXPloriamo il DUOMO. UN MUSEO PER L’ESTATE

LE DATE

Giovedì 6 agosto, ore 16.00 Statue alla moda.
Giovedì 20 agosto, ore 16.00
Museo bestiale.
Giovedì 27 agosto, ore 16.00
Facce da museo.

INFO E PRENOTAZIONI
Il costo del biglietto comprensivo di visita guidata è di 2 Euro a persona.
Ritrovo: 15 minuti prima della visita presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale). Prenotazione obbligatoria via e-mail a  didattica@duomomilano.it ; tel. 02.89015321

EXPloriamo il DUOMO. TERRAZZE CON VISTA
A giugno, luglio e agosto, ogni terza domenica del mese sono in programma visite guidate per famiglie con bambini e ragazzi sulle terrazze del Duomo di Milano. Tra guglie e doccioni, verrà illustrata l’architettura della Cattedrale e lo splendido panorama dal quale si può ammirare la città dall’alto.

LE DATE:

Domenica 23 agosto, ore 17.00

INFO E PRENOTAZIONI

Il costo del biglietto comprensivo di visita guidata e salita in ascensore è di 9 Euro a persona. Ritrovo: 15 minuti prima della visita presso il Duomo Info Point, Piazza del Duomo, 18. Apertura: tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
Prenotazione obbligatoria via e-mail a didattica@duomomilano.it ; tel. 02.89015321

didattica@duomomilano.it