Invito Openday Scuole
18 Maggio Mag 2015 1813 2 years ago

Il 5 giugno "A misura Duomo", i percorsi didattici per l’anno 2015/2016 si presentano alle scuole

Alle ore 15.30, in Sala dei Milanesi, Piazza Duomo 20, incontro dedicato alle nuove proposte rivolte alle scuole dei Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

I Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo propongono per l’anno 2015/2016 attività e percorsi che si rivolgono alle scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie per far scoprire in modo inedito a bambini e ragazzi la complessa e secolare storia del Duomo di Milano, non solo attraverso le bellezze della Cattedrale, ma anche attraverso la collezione del Grande Museo del Duomo e il patrimonio dell’Archivio della Fabbrica.

Nelle giornate del 22 maggio e del 5 giugno saranno illustrate le proposte didattiche A MISURA DUOMO, completamente rinnovate per il nuovo anno scolastico. A partire dalle ore 15.30, in Sala dei Milanesi, Piazza Duomo 20, dopo una breve presentazione gli insegnanti saranno invitati a partecipare ad una simulazione gratuita di visita guidata alla Cattedrale, al Museo del Duomo e all’Archivio della Fabbrica, con l’intento di trasmettere il messaggio educativo delle proposte che i Servizi Educativi intendono offrire alle scuole. L’appuntamento vuole anche essere un’occasione di incontro per tutti gli insegnanti che vorranno aderire all’iniziativa: le guide saranno a completa disposizione per rispondere a qualunque domanda e per distribuire materiale informativo utile.

Per partecipare alla presentazione, è gradita la prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI
Prenotazione via e-mail a didattica@duomomilano.it