Visite Guidate Aprile 03
30 Marzo Mar 2015 1014 2 years ago

Aprile 2015, le domeniche per famiglie al Grande Museo del Duomo

Questo mese le visite guidate raccontano ai più piccoli storie di eroi e miti dell’antica Roma, ma anche storie della Seconda Guerra Mondiale

Il Dipartimento Servizi Educativi  della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano dedica le domeniche pomeriggio a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie, ad un prezzo agevolato, proprio a misura di famiglia.
Nel mese di aprile le visite guidate offrono l’opportunità di conoscere la collezione del Grande Museo del Duomo e la storia del Duomo attraverso percorsi a tappe che narrano di personaggi, miti e leggende che richiamano l’antica Roma, ma anche di curiosità legate ad avvenimenti più vicini a noi, come la Seconda Guerra Mondiale.

IL CALENDARIO-EVENTI DI APRILE 2015

- Domenica 12 aprile 2015, ore 15.00, Grande Museo del Duomo di Milano
CLASSICO DUOMO. Alla scoperta delle opere del Duomo che guardano all’antichità.

- Domenica 19 aprile 2015, ore 15.00, Grande Museo del Duomo di Milano
SOTTO BOMBARDAMENTO. Storie di un Duomo che resiste alle guerre.

INFO E PRENOTAZIONI
Il costo del biglietto comprensivo di visita guidata è di 2,00 € a persona.
Ritrovo: 15 minuti prima della visita presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale). Prenotazione obbligatoria via e-mail a didattica@duomomilano.it; tel. 02.89015321

INFO E PRENOTAZIONI
didattica@duomomilano.it