Sono un'opera d'arte
19 Settembre Set 2014 1445 2 years ago

Fotografie nel Museo del Duomo: dai un’immagine alla tua emozione

Dal 20 settembre le opere più belle a portata di ‘click’

Il Grande Museo del Duomo di Milano torna a stupire i suoi visitatori con una novità.

A partire dal 20 settembre, in occasione delle Giornate Europee per il Patrimonio, sarà infatti possibile fotografare liberamente le opere più belle della sua straordinaria raccolta: un viaggio lungo sette secoli, alla scoperta del patrimonio di fede e di arte della Cattedrale.

Un modo per condividere con gli altri le proprie emozioni in museo, dialogando con la rete per far conoscere i tesori della storia e dell’arte della Cattedrale attraverso i linguaggi della nuova tecnologia digitale, tra cui smartphone e tablet.

Una piccola grande rivoluzione che consentirà di scattare fotografie non più soltanto per finalità di studio e di ricerca, per andare incontro ai desideri di tutti i visitatori e per rendere sempre più fruibile al pubblico il Grande Museo del Duomo.

Scopri l’evento "Sono un’opera d’arte", condividi le tue foto e dai un’immagine alla tua emozione!