Cappella Musicale
10 Aprile Apr 2014 1719 3 years ago

La Cappella Musicale in concerto al Museo del Duomo

Gli appuntamenti sono previsti per il 7 maggio, per il 30 maggio e per il 9 giugno 2014

Tornano i concerti dell’Associazione Amici della Cappella Musicale del Duomo di Milano, promossi in collaborazione con la Veneranda Fabbrica, con tre nuovi appuntamenti in programma per i mesi di maggio e di giugno 2014.

Il nuovo programma del ciclo di eventi «I Concerti dell’Associazione» propone un affascinante itinerario musicale nel segno della Cattedrale, per dialogare tra fede e arte attraverso le voci dei pueri cantores e si propone di riportare la più antica istituzione culturale milanese, fondata nel 1402, al centro della vita musicale della città, per la prima volta presso la Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo.

7 MAGGIO 2014 - ore 21.00
Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo (ingresso diretto da Piazza del Duomo ang. Via Palazzo Reale, di fronte alle portine laterali della Cattedrale).
- Concerto del violinista Marco Rizzi, solista di fama internazionale e del coro di voci virili della Cappella Musicale del Duomo di Milano con musiche di Biber, Grancini, Turati, Langlais, Migliavacca e, in prima esecuzione assoluta, di Umberto Bombardelli.
Ingresso: € 15,00

30 MAGGIO 2014 - ore 21.00
Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo.
Concerto della Cappella Musicale del Duomo di Milano con «Omaggio a Migliavacca»: un programma di musiche interamente dedicato a monsignor Luciano Migliavacca, in ricordo della sua recente scomparsa.Ingresso: € 15,00

9 GIUGNO 2014 - ore 21.00
San Fedele (via Hoepli 3/b).
Concerto del quintetto vocale a cappella “Alti & Bassi”.
Ingresso: € 20,00

ABBONAMENTO
È possibile acquistare un abbonamento ai tre concerti al costo speciale di € 45,00 comprendente una visita gratuita al Museo del Duomo, che sarà organizzata in data da destinarsi.
Per tutti i Soci dell’Associazione Amici della Cappella Musicale del Duomo e per i donatori di Adotta una Guglia è previsto uno sconto del 50% sui biglietti e sull’abbonamento.
Per i soci sostenitori, l’ingresso al terzo concerto è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni:
tel.: 02.8373064
E-mail: a.am.cmdm@tiscali.it